Alle ore 12,00 del 15 giugno è partito il nuovo Bando Sport e Periferie 2022, che, fino alla stessa ora del 14 ottobre 2022, permetterà ai comuni di presentare le domande di finanziamento relative a progetti su impianti sportivi. Il bando da 50 milioni di euro è stato pubblicato dal Dipartimento per lo Sport alla fine di maggio.

Il programma mira alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché di miglioramento della qualità urbana e di riqualificazione del tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva.

L’Avviso è rivolto ai Comuni con popolazione residente pari o inferiore a 50.000 abitanti e ai capoluoghi di provincia con popolazione residente pari o inferiore a 20.000 abitanti.

È consentito presentare una sola proposta di intervento relativa ad un solo impianto di proprietà pubblica nel territorio del Comune proponente.

bando sport e periferie 2022

Potranno essere proposti i progetti:

a) realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica o allo sviluppo della relativa cultura, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
b) completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale;
c) diffusione di attrezzature sportive che richiedono comunque un livello di progettazione e sono necessarie per l’allestimento di strutture e impianti sportivi al fine di rimuovere gli squilibri economici e sociali.

 

Se sei interessato a dettagli e modalità di partecipazione contattaci: www.micsastudio-architettura.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *