L’unità immobiliare oggetto d’intervento fa parte di una porzione di capannone industriale di circa 1000 mq, lo Stan Padel Seregno.

Nelle intenzioni progettuali c’era quella di riorganizzare i servizi a supporto dell’attività sportiva del centro esistente. I tre campi da gioco per il padel non sono stati oggetto di modifica, lo sono stati i servizi. Nello specifico gli interventi hanno riguardato:
– lo spazio di ingresso/bar per i soci
– lo spazio reception
– alcuni interventi all’interno degli spogliatoi

Lo spazio di ingresso presentava un box reception/ufficio con punto shop, ed un deposito sul lato opposto. Questi spazi, tutti formati da pareti leggere in cartongesso, sono stati trasformati rispetto alla configurazione iniziale. Rimosse le vecchie pareti, la zona è stata ripensata tramite l’articolazione di due aree, una interna ed una esterna, che dialogano reciprocamente. All’esterno ci si trova di fronte ad uno spazio filtro rispetto all’entrata dell’edificio, questo spazio di circa 15 mq è formato da una pergola a lamelle orientabili installata su profili metallici imbullonati a terra su un massetto dedicato, gettato in opera per regolarizzare il leggero dislivello presente tra la quota di pavimento interna all’edificio rispetto all’esterno. La pergola ha pannelli laterali vetrati scorrevoli, che la dividono fisicamente dal resto del dehor.

Lo spazio interno, in prossimità dell’entrata, ha un’area di sosta per i soci con tavolini e sedie, divisa dalla zona campi da delle vetrate, studiata nei materiali e negli spazi, in connessione con il bancone del bar. Esso ha un accesso sul retro-bancone per lo spazio del cucinotto.
Lo spazio reception, che prima era posto all’ingresso dove ora è stato progettato lo spazio descritto sopra, è posizionato dove invece c’era una zona relax poco utilizzata. Qui è stato creato un box con front office per gli utenti ed un ufficio sul retro per la gestione del centro sportivo.
Gli interventi all’interno degli spogliatoi sono stati di riorganizzazione interna, oltre che di sostituzione di tutte le superfici a pavimento e pareti .

Tutti gli interventi sono stati progettati ponendo particolare attenzione agli aspetti illuminotecnici ed agli arredi interni, studiati e progettati in sinergia con lo studio Spazioburbero.

realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano realizzazione campi padel Milano

 

Se anche tu sei interessato alla realizzazione di campi da padel contattaci: https://www.micsastudio-architettura.it/contatti/