Mission

Alla base di ogni progetto vi è sempre un Concept Iniziale, uno schizzo generale e quasi astratto, che nasce dall’ input creativo di architetti e designer e che dà inizio ai sistemi complessi della progettazione.

La realizzazione di ogni opera necessita però dell’indispensabile apporto interdisciplinare delle varie figure specialistiche.

La progettazione integrata è quel valore aggiunto all’aspetto multidisciplinare, che guida le figure professionali coinvolte. Obiettivo della ricerca del metodo integrato è creare qualità architettonica unitamente a efficienza strutturale, energetica e tecnologica.

MISCA Studio nasce a Milano, dall’unione di professionisti (architetti e ingegneri) specializzati nell’impiantistica sportiva: progettazione di impianti sportivi, progettazione di campi padel, progettazione di campi da tennis ecc. sono il core business del gruppo.

Team

All’interno del Team, MICSA Studio adotta le filosofie del Project Management.

La costruzione del team avviene in funzione di competenze specifiche e relative ai nostri servizi.

Nella gestione del processo di lavoro, il Project Manager coordina superpartes la progettazione integrata, dall’analisi di fattibilità alla progettazione esecutiva.

Effettuato un primo approccio concettuale, ogni componente contribuisce, con le proprie competenze, alla costruzione del modello integrato, all’interno del quale tutte le conoscenze specialistiche convergono.​

 

Arch. Giovanni Di Fiore

Founder

Giovanni Di Fiore architetto

Responsabile ufficio Project Financing & Impianti Sportivi

Membro della commissione impianti sportivi del Coni Lombardia

 

 

Ing. Andrea Quarta

Founder

Responsabile ufficio Servizi Ingegneristici

Ingegnere strutturista specializzato in Fire Safety Engineering

 

 

I nostri Partner

L’innovativa composizione di MICSA Studio sta nella forma multi-professionale oltre che multidisciplinare.

Ruolo fondamentale nella nostra attività è ricoperto dai nostri Partner.